Ciao ospite, cosa aspetti a registrarti/loggarti nella nostra community?
Combat Arms Eu Forum Italian Staff!
Ciao ospite, cosa aspetti a registrarti/loggarti nella nostra community?
Combat Arms Eu Forum Italian Staff!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndicePortaleUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 REGOLAMENTO FORUM

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Daniel
Founder
Founder
Daniel



REGOLAMENTO FORUM Empty
MessaggioTitolo: REGOLAMENTO FORUM   REGOLAMENTO FORUM EmptyDom 20 Dic 2009, 13:23

PREMESSA:

L'utente al momento dell'iscrizione si assume la totale responsabilità di quello che scrive sul forum. Gli amministratori e i moderatori di Combat Arms Eu Forum Italian declinano qualsiasi responsabilita' di cio' che scrivono gli utenti.
Questo è un forum pubblico, di conseguenza ci sono delle norme di buon comportamento che bisogna seguire:

1. Comportamento

Non è consentito :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti.

e) pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Link con download diretto a programmi di file sharing - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori.

f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

g) la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti nel forum senza previa richiesta allo staff e al realizzatore del contenuto.

Si tenga inoltre presente che : La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
Le regole 1e - 1f valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per signature e avatar.
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum.
Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori.
Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pm) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perchè di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

3. Chiusura Discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.

Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.

4. Signatura e Avatar

La signatura è una firma personale che caratterizza i tuoi post e può essere inserita all'interno di ogni messaggio. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale. Può essere inserita in ogni messaggio che si vuole; è preferibile, tuttavia, inserirla in una discussione solo al primo reply, così da non appesantire eccessivamente la discussione e facilitarne la lettura. L'avatar è una piccola immagine che viene visualizzata in modo permanente sotto il tuo username. L'opzione per inserirla la trovi nel pannello di controllo del tuo profilo personale.

Le regole seguenti governano l'utilizzo della signature e dell'avatar nei propri messaggi:

a) La signature puo' contenere un massimo di 2 righe e un immagine che non superi i 500x150 pixel,se cosi' non fosse verrano immediatamente rimosse dal un moderatore o un amministratore. Teniamo a far presente che l'utenza dello Staff si riserva di altre 2 righe che possono contenere link a discussioni importanti da mettere in rilievo,questo sulla base di una decisione interna.

b) E' vietato inserire, senza autorizzazione dello STAFF, indirizzi di siti internet , sponsorizzare siti o altri forum sia in firma sia nell'avatar sia nei messaggi.

c) è vietato inserire nella signature, come nel profilo personale del forum, link ad attività aventi natura commerciale, nonchè a siti che per contenuti abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici estremisti, ecc...).

d) è categoricamente vietato usare immagini di politici o comunque di personaggi ricollegabili a ideologie di qualsiasi tipo, nazionali e esteri, di qualunque epoca, nell'avatar e nella signature. Questa norma mira ad evitare possibili contestazioni, da una parte o dall'altra, tra utenti, in quanto in passato è stata oggetto di contestazioni. Onde evitare polemiche, da qualsiasi direzione possano provenire, si è scelto di negare in toto la possibilità di utilizzare avatar politici. E' inoltre vietato utilizzare (sia nell'avatar che nella signature) immagini oscene, di qualunque natura, che possano turbare e/o offendere la comune sensibilità degli utenti.

e) è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

Si tenga inoltre presente che :
Nel caso di avatar e signature fuori da queste norme, l'utente responsabile verrà avvertito tramite comunicazione privata con richiesta di modifica. In caso di mancata o negativa risposta, la signature o l'avatar irregolari verranno modificati o rimossi d'autorità. Nei casi più gravi, dove l'infrazione sia evidente e incontestabile, si procederà invece alla rimozione immediata senza preavviso.

5. Ban degli Utenti

Un utente bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.

a) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

c) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali.

d) In alternativa al ban si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

6. PM

I messaggi privati (pm) sono un'utile opzione del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio privato o un pm contenesse oscenità o quant'altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento. I pm sono privati ma, in caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo abuso.

7. Netiquette

a) Evitare di aprire discussioni non inerenti a temi utili e costruttivi che costituiscono l'unico scopo di questa sezione. All'infuori di questo utilizzo non sono ammessi interventi di altro genere.

b) Evitare di portare fuori tema discussioni aventi i presupposti di cui sopra. Chi apre un thread costruttivo si aspetta un aiuto ed un confronto utile da parte di chi vi partecipa. Divagare o dare risposte inconsistenti è una forma di mancanza di rispetto nei confronti dello stesso autore del thread.

c) Evitare di aprire thread-chat privi di argomenti concreti, il cui scopo sia quello di riempire inutilmente lo spazio bianco dei post. Topic di questa natura verranno subito chiusi. Questo non significa certo che non sia possibile svolgere dialoghi scherzosi purchè compresi nel contesto di discussioni argomentate. E' bene ricordare che questo spazio è di pubblico accesso, quindi vanno evitati argomenti, frasari e linguaggi tipici della chat o comunque volgari e/o offensivi.

d) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o altra comunicazione considerata privata.

e) Evitare di postare messaggi identici su più forum (post incrociati).

f) Scrivere in maiuscole intere parole che non sono titoli viene definito URLARE!

g) Non condurre guerre di opinione sulla rete: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.

h) I titoli dei post devono essere riassuntivi dell'argomento trattato.

8. Disclaimer

a) Attenzione nessun prodotto e/o servizio è in vendita da parte di Combat Arms Eu Forum Italian
I software, materiali e siti presentati sul presente sito NON sono di proprietà di Combat Arms Eu Forum Italian che declina ogni responsabilità per la disponibilità, il download, la cessione, il possesso e l'uso di tali software e/o prodotti.
Tali software e/o prodotti sono da utilizzarsi per puro scopo di studio e comunque in conformità con le leggi vigenti nel paese dell'utente finale.
Combat Arms Eu Forum Italian declina qualsiasi responsabilità per un uso scorretto o illegale di quanto proposto.

b) Tutte le informazioni presenti in questo forum sono divulgate a puro scopo educativo. Gli amministratori e i moderatori di Combat Arms Eu Forum Italian non si assumono alcuna responsabilità sul loro utilizzo, e non intendono in alcun modo incoraggiare comportamenti illegali. L'utente ha l'intera responsabilità dell'uso che fa di queste informazioni.

c) L'utente al momento dell'iscrizione si assume la totale responsabilita' di quello che scrive sul forum. Gli amministratori e i moderatori di Combat Arms Eu Forum Italian declinano qualsiasi responsabilita' di cio' che scrivono gl'utenti.

9. Eliminazione account inattivi

Gl'account di utenti che sono inattivi da 60 giorni e che non hanno scritto alcun messaggio sul forum,verranno automaticamente eliminati dal sistema di pulizia del forum.
Torna in alto Andare in basso
http://combatarmseu.forumitalian.com
 
REGOLAMENTO FORUM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OFFICIAL FORUM
» RANK FORUM
» Chiusura del forum
» Chiusura del forum
» Trailer del Forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Regolamenti-
Vai verso: